Dji Mavic Mini
Volare con il Dji Mavic Mini:
Una meraviglia in miniatura, il DJI Mavic Mini è un piccolo drone con grandi ambizioni.
Quando il nuovo regolamento europeo sui droni entrerà in vigore a luglio 2020, ogni proprietario di un drone del peso di almeno 250 grammi dovrà registrarlo presso le autorità e superare un test di sicurezza online. Il DJI Mavic Mini, tuttavia, sarà esente perché il suo peso di volo, orgogliosamente blasonato sul fianco destro del drone, si spinge di un singolo grammo al di sotto di tale limite. Si tratta del drone più leggero e più piccolo che l’azienda abbia mai realizzato. Pesa 249g con la batteria installata, e piegato è abbastanza piccolo da stare sul palmo della mano.
Nonostante ciò, non è un giocattolo. Dotato ovviamente di GPS+Glonass, viene fornito con una fotocamera da 12 megapixel, con apertura f/2.8 completamente stabilizzata meccanicamente da un gimbal a 3 assi, che può girare video con una risoluzione di 2,7K a 30fps e 1080p a 60fps. La dotazione base comprende anche un radiocomando compatto in pieno stile Dji, con una portata di trasmissione fino a 2 km, e il suo tempo di volo di 30 minuti (batteria da 2.400 mAh da 8,7 V) è alla pari con droni molto più grandi. La fotocamera del Mavic Mini è inoltre sorprendentemente sofisticata e offre video incredibilmente fluidi e stabilizzati, con qualità d’immagine molto buona. Non sono presenti sensori anti-ostacoli, ma abbiamo il sistema Optical Flow Positioning nella parte inferiore.
Come con altri droni DJI, la maggior parte delle funzionalità avanzate di volo (Quick Shot) e fotocamera del drone sono accessibili solo tramite l’app, in questo caso DJI Fly, che è disponibile sia su iOS che su Android.