Dji Spark
Volare con il Dji Spark:
Il DJI Spark, ormai fuori produzione, è il predecessore del Mavic Mini. Con GPS+GLONASS è un drone di dimensioni compatte con un peso di 300 grammi.
La fotocamera da 12 megapixel permette di scattare foto da 3968x2976 e video a 1080p in FullHD. I sensori posteriori e frontali permettono di effettuare voli indoor, evitare ostacoli e eseguire comandi con semplici gesti. Il radiocomando disponibile nella versione combo, ha un raggio di azione di ben 500 metri.
Tutti i parametri del drone, compreso il live view, vengono visualizzati direttamente sul display del tuo smartphone grazie all'app dedicata Dji Go 4.
La gimbal meccanica, stabilizzata su soli due assi abbinata alla tecnologia UltraSmooth, riduce comunque le vibrazioni e i movimenti repentini, ottenendo così immagini e video di alta qualità. La fotocamera ha un'obiettivo grandangolare f/2.6 con lunghezza focale equivalente di 25 mm.
Con la funzione FaceAware, il drone DJI Spark decolla immediatamente dalla tua mano appena ti riconosce e rimane in posizione di fronte a te nello spazio di pochi secondi. Ed il tutto si aggiunge alle funzioni gesture del velivolo. Questo piccolo ed affascinante drone si può usare in alcune operazioni anche senza utilizzare un controller remoto. E' possibile infatti scattare delle fotografie selfie semplicemente utilizzando le gestures della mano.
Le modalità intelligenti di volo, ormai famose Quick Shot, ti permettono di creare delle scene cinematografiche con facilità.